Ecumenismo e dialogo tra le religioni

A Bonifati domenica 23 gennaio

Quest’anno la nostra attenzione e sensibilità per l’Unità dei cristiani è impreziosita da un evento che coinvolge in maniera diretta la nostra Diocesi: il Giubileo Dossettiano. Ricorrono, infatti, i 25 anni dalla morte di Don Giuseppe Dossetti, grande uomo di Dio, pioniere dell’unità nella Chiesa tra fratelli cristiani e in special modo con l’Oriente. La nostra Diocesi ha la grazia di ospitare, nella Parrocchia Santa Maria Maddalena in Bonifati, un nucleo di sorelle appartenenti alla Piccola Famiglia dell’Annunziata, fondata da Dossetti. Questa presenza ci ha spinto a scegliere come sede del nostro convegno proprio la comunità di Bonifati. Domenica 23 Gennaio nella Chiesa Maria Santissima del Rosario ci fermeremo a pregare e riflettere insieme secondo il seguente programma:

Ore 16.30 Convegno “Costruire l’unità pregando la Parola. La testimonianza di Don Giuseppe Dossetti”. Riflessione a cura del Direttore dell’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso Don Fiorino Imperio

Ore 17.30 Vespro Solenne e preghiera per l’Unità
L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19″

Il responsabile e l’equipe ecumenismo e dialogo interreligioso
Sac. Fiorino Imperio