Convegno missionario diocesano a Sangineto

L’Ufficio missionario diocesano, in occasione dell’Ottobre Missionario Straordinario, ha organizzato un Convegno dal tema “Fragilità – primo passo della missione” che si terrà sabato 12 ottobre alle ore 17 presso il Residence Club di Sangineto Lido.

Ad introdurre i lavori il Direttore dell’Ufficio missionario diocesano don Pantaleo Walter Salerno Naccarato; seguiranno i saluti del Vescovo e poi le relazioni dello psicologo Domenico Mastroscusa, della docente Tiziana Iaquinta dell’Università “Magna Graecia“, di suor Floriana Raga (Suore ausiliatrici del purgatorio).

Il convegno trae spunto dalle linee guida fornite dalla settimana missionaria nazionale dal titolo “Battezzati e inviati” tenutasi ad Assisi dal 29 agosto al primo settembre scorsi.

L’evento è supportato da Azione cattolica diocesana, Agesci, Servizio di pastorale giovanile, Caritas, Ufficio catechistico e Ufficio Famiglie della diocesi.