DON GIUSEPPE RINALDI E’ RITORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Nel pomeriggio di oggi a Verbicaro, è ritornato alla casa del Padre Don Giuseppe Rinaldi. Egli era nato l’11 novembre 1933, da umili e laboriosi genitori. Dopo gli anni della formazione nei Seminari di Cassano e Reggio Calabria, fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1956 dal vescovo mons. Raffaele Barbieri. Dopo alcuni anni vissuti come collaboratore in Seminario fu mandato Parroco nel 1959 a Laino Castello dove vi rimase solo per un anno. Nel 1960 fu nominato Parroco nella Parrocchia San Pietro Apostolo di Tortora dove esercitò il suo ministero per sedici anni, fino al luglio 1976. Dal 1976 esercitò il suo ministero di Vicario parrocchiale della Parrocchia Santa Maria del Piano in Verbicaro come fedelissimo collaboratore del compianto Don Michele Oliva. Nello stesso tempo curava la vita spirituale delle Suore di Marcellina e di confessore nelle vicine parrocchie. Da diversi anni la malattia lo aveva costretto a ritirarsi in casa, dove ha vissuto in umiltà e preghiera. Il Signore Gesù, buon Pastore delle nostre anime lo accolga in Paradiso e gli doni il premio riservato ai miti e umili di cuore. Grazie, Don Giuseppe per la tua bella testimonianza sacerdotale.
Con filiale affetto, Don Giovanni Celia