Giornata del Ringraziamento a Cimino

[foogallery id=”3664″]

Questa mattina (domenica 19 novembre) a San Marco Argentano, in contrada Cimino, presso la parrocchia “B. V. del Monte Carmelo”, si è tenuta la “Giornata del Ringraziamento”, presieduta da mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo Metropolita Emerito dell’Arcidiocesi di Cosenza.

Un evento sentito per gli agricoltori che anno dopo anno vedono ottenere un ulteriore passo in avanti in un mestiere e in un settore sempre più in espansione, non solo da un punto di vista sociale ma anche professionale.

Il parroco don Sergio Ponzo, nell’invito rivolto alla Comunità, ha ricordato l’importante messaggio che Papa Paolo VI lanciò il 9 novembre del 1967: “Figli direttissimi, il nostro cuore vibra di commossa compiacenza all’atto di aprirsi in un saluto particolarmente affettuoso alla gente dei campi, in questa significativa giornata del ringraziamento.

Siamo lieti di interpretare i vostri sentimenti, di avvalorare le vostre preghiere, di incoraggiare le vostre aspirazioni in questo giorno, cari rurali, in cui, lasciando per un istante le usate fatiche e volgendovi verso i frutti di un intero anno di lavoro, di trepidazioni, di attese, l’animo vostro si raccoglie pensoso e riconoscente al Signore, datore di ogni bene, per ringraziarlo di quanto Egli vi ha elargito, per implorare la pienezza delle sue benedizioni sull’attività che nuovamente iniziate”.