A Cetraro Marina

Giornate di Spiritualità per sposi

A cura dell’Ufficio per la pastorale familiare

Due giorni di spiritualità per sposi dal tema “Io accolgo te” vissuti il 29 e 30 aprile presso la Colonia San Benedetto di Cetraro marina, grazie all’iniziativa del Direttore pastorale familiare don Loris Sbarra che ha organizzato i momenti di preghiera, riflessione e condivisione rivolta alle famiglie della diocesi. Il weekend è stato arricchito dall’intervento del Vescovo mons. Stefano Rega e dalla Fraternità di Emmaus, insieme alle coppie provenienti da tutta la diocesi, che hanno accolto con entusiasmo l’invito all’esperienza di spiritualità.
L’evento si è svolto in un clima di grande fraternità con momenti di preghiera e di riflessione sulla bellezza e l’importanza della famiglia come cellula fondamentale della società e della Chiesa.
Durante l’incontro, si sono affrontati temi come la responsabilità genitoriale, la comunione tra i membri della famiglia, l’educazione dei figli alla fede e alla vita sociale, e l’importanza di una preghiera comune nella vita quotidiana.
I partecipanti hanno avuto modo di condividere le proprie esperienze e testimonianze, ascoltando e incoraggiando gli altri membri delle famiglie presenti. È stata un’occasione preziosa per approfondire la conoscenza reciproca e rafforzare i legami familiari.
Il Direttore pastorale familiare don Loris Sbarra ha ringraziato tutti i partecipanti per aver reso possibile questo evento di grande valore, sottolineando l’importanza di continuare ad alimentare la propria fede e quella della propria famiglia attraverso momenti di preghiera e condivisione: “La famiglia è il cuore della Chiesa e della società, ed è fondamentale che ogni famiglia possa trovare spazio e sostegno nella comunità cristiana”, ha affermato don Sbarra. “Siamo grati per l’opportunità di vivere insieme questi momenti di spiritualità familiare e di condividere la nostra fede con gli altri”.
Il Vescovo Mons. Stefano Rega ha sottolineato l’importanza di un’attenzione particolare alla famiglia nella vita della Chiesa e della società. “La famiglia è la prima scuola della vita e della fede, e come tale merita la nostra attenzione e il nostro impegno costante”, ha dichiarato il Vescovo.
I partecipanti hanno concluso l’esperienza con la promessa di continuare ad alimentare la propria fede e di diffondere la bellezza della famiglia attraverso il proprio esempio di vita cristiana.

Umberto Tarsitano