Giovedì 12 giugno a Praia a Mare

Giovanni Greco e Giuseppe Mazza saranno ordinati diaconi

La Chiesa di San Marco Argentano – Scalea si prepara a vivere un momento di particolare grazia con l’ordinazione diaconale degli accoliti Giovanni Greco e Giuseppe Mazza. La solenne celebrazione, presieduta da mons. Stefano Rega, si terrà giovedì 12 giugno 2025 alle ore 18, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Grotta, in Praia a Mare.
Con animo colmo di riconoscenza al Signore, che continua a suscitare nella sua Chiesa ministri disposti a donarsi con generosità al servizio del Popolo di Dio, il Vescovo ha annunciato l’evento alla comunità diocesana, invitando i fedeli ad accompagnare i due giovani con la preghiera.
Per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria i due accoliti riceveranno il primo grado del sacramento dell’Ordine per annunciare la Parola e servire  nella carità.
L’ordinazione rappresenta anche un dono per l’intera Chiesa diocesana, che vede così fiorire nuove vocazioni, frutto di un cammino di discernimento e accompagnamento. L’intera comunità è chiamata a stringersi attorno a Giovanni e Giuseppe, sostenendoli con l’affetto, la preghiera e la vicinanza affinché attraverso il loro “sì” possa maturare in una vita pienamente donata al servizio di Cristo e della Chiesa.

Facebooktwittermail