Domenica 4 maggio

Giubileo dei Cresimandi

Presso la Cattedrale di San Marco Argentano

E’ in programma per domenica 4 maggio presso la Cattedrale di San Marco Argentano il Giubileo dei Cresimandi. L’incontro, promosso dall’Ufficio Catechistico Diocesano, si inserisce nel cammino della settimana vocazionale e vuole offrire ai giovani cresimandi della diocesi un’opportunità unica di condivisione e riflessione, insiema al nostro vescovo monsignor Stefano Rega.
L’accoglienza è prevista alle ore 9:30 davanti alla Chiesa Cattedrale, punto di partenza per una giornata che si preannuncia ricca di significati e di emozioni. Tra i momenti più attesi vi è l’intervento di padre Marco Gaballo, rettore del Santuario della Spogliazione di Assisi, che presenterà la figura luminosa del Beato Carlo Acutis, giovane testimone della fede e modello di vita cristiana per le nuove generazioni. In segno di comunione e devozione, sarà inoltre donata alla diocesi una reliquia del Beato.
Il pomeriggio sarà caratterizzato da un momento di festa con il concerto della band Kantiere Kairos, nota per il suo impegno nell’evangelizzazione attraverso la musica. L’intera giornata sarà vissuta all’insegna della gioia, della preghiera e del cammino comunitario, offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di accogliere il dono dell’indulgenza giubilare, in questo tempo di particolare grazia.
Cresimandi, catechisti, famiglie e comunità parrocchiali sono invitate a partecipare numerosi, per fare di questa giornata una vera festa della fede e un segno tangibile della presenza del Signore nella vita dei più giovani.

Facebooktwittermail