Grande partecipazione per i festeggiamenti di San Marco

Grande partecipazione nei giorni scorsi a San Marco Argentano per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono “San Marco Evangelista”, tra l’altro Patrono della diocesi “San Marco Argentano – Scalea”. La cerimonia è stata celebrata dal nostro Vescovo e ha vissuto un momento suggestivo con l’accensione della lampada votiva: l’olio che alimenta la lampada è stato donato dai comuni di Santa Caterina Albanese e di Santa Maria del Cedro. Erano presenti diversi sacerdoti della diocesi, molti sindaci del comprensorio e Autorità civili e militari, tra queste il Capitano della Compagnia dei Carabinieri, Giuseppe Abrescia, il maresciallo Fernando Conti, agenti della Polizia Locale di diversi centri dell’hinterland e il comandante Primo Lombardi, responsabile del settore per il comune di San Marco. Il sindaco della città normanna, Virginia Mariotti, ha rivolto un sentito ringraziamento a quanti hanno reso possibile i festeggiamenti e partecipato alla celebrazione, in particolare al Vescovo Bonanno e ai parroci della città, nonché al coro polifonico Jubilate Deo, che ha animato la celebrazione liturgica.