Giovedì 29 giugno

Il 30º anniversario dell’Ordinazione Presbiterale di mons. Rega

Nella Solennità dei SS. Pietro e Paolo, che si celebrerà il prossimo giovedì 29 giugno alle ore 18 presso la Chiesa Cattedrale di San Marco Argentano, una speciale celebrazione vedrà unita la comunità diocesana per commemorare il 30º anniversario dell’Ordinazione Presbiterale del Pastore della diocesi Mons. Stefano Rega. Questo importante anniversario sarà celebrato con una Solenne Eucaristia, presieduta da Mons. Rega stesso, durante la quale verranno conferiti i ministeri del Lettorato e dell’Accolitato.
Verrà conferito il ministero del Lettorato a Giovanni Greco e a Giuseppe Giovanni Mazza, entrambi provenienti dalla Parrocchia di S. Maria della Grotta a Praia a Mare.
L’Accolitato, sarà conferito a Mattia Ro De Marco, appartenente alla Parrocchia di Beata Vergine Maria del Monte Carmelo in Grisolia Scalo, e a Giuseppe Emanuele Lagatta, proveniente dalla Parrocchia di S. Maria della Grotta di Praia a Mare. Giovanni Greco, Giuseppe Giovanni Mazza, Mattia Ro De Marco e Giuseppe Emanuele Lagatta sono i seminaristi della diocesi che si preparano al sacerdozio e in un prossimo futuro offriranno con generosità la loro vita nel servire il Signore e i fratelli attraverso il loro prezioso ministero per la comunità.
Infine, Francesco Saverio Nudi, appartenente alla Parrocchia di Immacolata Concezione a Fagnano Castello, riceverà l’Accolitato, per continuare a servire con dedizione e impegno la comunità parrocchiale collaborando con il proprio parroco don Paolo Viggiano.
Questa solenne celebrazione sarà un momento di gioia e ringraziamento per la comunità diocesana di San Marco Argentano – Scalea che si unisce al suo Vescovo Mons. Stefano Regaper celebrare questo significativo traguardo nella vita del suo Pastore. Durante la solenne Messa, si pregherà affinché Mons. Rega sia sostenuto nella sua missione pastorale, che ha da pochi mesi intrapreso in mezzo a noi, e che possa essere guidato e sorretto dallo Spirito Santo nel suo servizio alla nostra Chiesa particolare.
L’invito a partecipare all’evento di grazia è per tutti i fedeli della diocesi e a coloro che desiderano unirsi a questa solenne occasione per rendere omaggio al Vescovo e per pregare insieme per il bene della Chiesa e del mondo intero. (U.T.)

Comunicato Stampa 29 giugno