Inaugurato il nuovo campetto di “Regina Paradisi”

Si è tenuta il 29 maggio scorso l’inaugurazione della nuova struttura sportiva della Parrocchia Regina Paradisi di Roggiano Gravina, dopo i recenti lavori di ristrutturazione.

Alla cerimonia, organizzata dal parroco don Carmelo Terranova e dal direttivo dell’Oratorio, rappresentato da Walter Esbardo, ha preso parte anche il Vescovo Bonanno, dimostrando ancora una volta la sua vicinanza alla comunità parrocchiale e all’intera Roggiano.

I lavori hanno riguardato il rifacimento del manto erboso e dell’area giochi per i bambini più piccoli, il ripristino dei servizi igienici e la messa in sicurezza della struttura stessa. Parte dei lavori sono stati effettuati grazie al contributo del Consiglio Direttivo dello stesso Oratorio, che si è autotassato, e alle donazioni della comunità e di alcune attività commerciali del paese.

L’obiettivo è stato quello di garantire ai ragazzi una struttura adeguata e non più fatiscente, che è stata affidata in comodato d’uso gratuito all’Oratorio Csi “Asd Tonino Stella”, che ha sede nella Parrocchia stessa. Esso accoglie al suo interno ragazzi in età scolare e ad oggi conta più di 60 iscritti, rappresentando una realtà importante per l’intera comunità.

L’Associazione “Tonino Stella” – lo ricordiamo – nasce ufficialmente nel 2003 come Oratorio per poi essere affiliata al CSI (Centro Sportivo Italiano) e intitolato successivamente all’allora presidente Antonio Stella, venuto a mancare improvvisamente nel 2009.

Al termine dell’inaugurazione si è svolto un mini torneo che ha visto coinvolti entrambi gli oratori della comunità roggianese (Parrocchia Regina Paradisi e Parrocchia San Pietro Apostolo guidata dal Parroco Don Andrea Caglianone) con calcio d’inizio inaugurale del Vescovo.