La Diocesi a sostegno dei terremotati in Albania

La diocesi di San Marco Argentano – Scalea si stringe ai fratelli albanesi che stanno vivendo il dramma e le conseguenze di terremoto che lo scorso fine novembre ha causato morti e distruzione. E lo fa con un gesto concreto. L’Avvento di carità viene sempre indirizzato ad una particolare necessità e quest’anno l’Ufficio diocesano della Caritas, su suggerimento del nostro Vescovo, ha destinato la raccolta fondi alla popolazione albanese. Un episodio triste quanto tragico dato che ha registrato perdite soprattutto umane con decine di morti e centinaia di dispersi. Le città più colpite sono state Durazzo e Thumane, dove diversi edifici sono crollati, numerosissimi sono stati danneggiati. La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha destinato venerdì 29 novembre € 500.000,00, provenienti dai fondi dell’8xmille, per le vittime del terremoto in Albania. Questa iniziativa, volta a rispondere alle urgenze più stringenti, è finalizzata a reperire in modo mirato aiuti alimentari e beni di prima necessità come vestiario, sacchi a pelo, coperte, kit per l’igiene e per i neonati. Caritas Italiana è presente in Albania già in questa fase e sta lavorando a fianco degli operatori di Caritas Albania per sostenerla.

Per chi volesse dare un contributo:

UNICREDIT S.P.A. filiale di riferimento 01505 San Marco Argentano

IBAN: IT04L0200880981000004041350