Lucernario d’Avvento 2018

– Ai parroci
– Ai Sacerdoti assistenti dei movimenti e associazioni giovanili
– Ai responsabili e animatori dei movimenti e associazioni giovanili
parrocchiali e diocesani
– Ai religiosi/e che operano nella Pastorale Giovanile
– Agli insegnanti di religione delle scuole medie superiori
– e p. c. al Vescovo
al Vicario Generale
al Vicario per la Pastorale e Vicari Foranei

OGGETTO: LUCERNARIO DI AVVENTO 2018

Carissimi,
come già annunciato durante il Convegno Ecclesiale di settembre, l’annuale appuntamento spirituale del lucernario di avvento , quest’anno non verrà celebrato nelle foranie, per non moltiplicare eventi e dare spazio alla Giornata Regionale dei Giovani, che verrà celebrata a Cosenza il prossimo 27 gennaio, in concomitanza alla GMG di Panama.

Pertanto, ogni parrocchia o unità pastorale, potrà organizzarsi autonomamente, per vivere un momento di preghiera con i giovani nel tempo di avvento.
L’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile, per una maggiore comunione spirituale, ha pensato di offrire uno schema di preghiera, che potrà essere riadattato secondo le esigenze pastorali di ciascuno. Lo schema si intitola «Ecco la serva del Signore, avvenga per me secondo la tua parola», aiutando i giovani a riflettere sulla figura di Maria, che oltre ad essere la protagonista del tempo di avvento è stata scelta da papa Francesco come guida ed esempio, per accompagnare i giovani nel cammino di preparazione alla GMG di Panama.
Certi che, con Maria, siete pronti ad essere servitori della gioia, vi farete promotori di questo appuntamento spirituale.
Nell’attesa del Signore che viene, vi auguriamo un fecondo servizio pastorale.

San Marco Argentano, 25 novembre 2018

Fraternamente