Marcellina, festa della Santa dei casi impossibili

La Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Marcellina e la Pia Unione Primaria di Santa Rita da Cascia vivono in questi giorni l’annuale festa della Santa dei casi impossibili.

Momenti intensi sono quelli dei gemellaggi spirituali nel nome della Santa che stanno vedendo affluire a Marcellina le comunità di Verbicaro, Mirto Crosia, Falciano di Caserta e Santa Domenica Talao.

I giorni che vedranno la maggiore affluenza di fedeli da tutto l’alto Tirreno Cosentino sono il 21 e 22 maggio.

Proprio mercoledì 22 si concluderà la festa con la solenne celebrazione delle ore 18.00 presieduta da Mons. Ciro Favaro, Vicario generale della diocesi, a cui seguirà la tradizionale benedizione delle rose e la devota processione con il venerato e singolare simulacro della Santa.