Azione cattolica

Mese della Pace

In gennaio l’Ac riprende a vivere insieme il Mese della Pace, tappa centrale dell’anno associativo!  “Allenati alla pace”. Il titolo scelto per il Mese della Pace di quest’anno non è soltanto uno slogan, ma una consapevolezza vissuta da un lato e un preciso impegno dall’altro, che ragazzi, giovani e adulti di AC intendono assumersi nel proprio percorso di laici impegnati dentro le comunità delle quali sono parte.
Essere allenati alla pace significa vivere pienamente, da protagonisti, la vita delle proprie comunità, provando ad essere instancabili costruttori di ponti.
Allenarsi alla pace significa continuare su questa strada, consapevoli del fatto che la realtà intorno a noi pone domande sempre nuove e le persone che la abitano hanno bisogni e desideri che devono essere ogni giorno accolti e fatti propri rinunciando alla strategia per puntare sulla tattica.

LE FESTE NELLE TRE FORANIE:

FORANIA DI SCALEA, DOMENICA 15 GENNAIO 2023 (Parrocchia Santa Maria della Grotta i Praia a Mare)

FORANIA DI S. MARCO ARGENTANO DOMENICA 22 GENNAIO 2023 (Parrocchia San Pietro Apostolo in Roggiano Gravina)

FORANIA DI BELVEDERE MARITTIMO, DOMENICA 29 GENNAIO 2023 (Parrocchia Santa Maria del Popolo in Belvedere Marittimo)

Di seguito vi riportiamo il programma della giornata:
Ore 9:30 Registrazione e Accoglienza
Ore 09:45 Preghiera
Ore 10:00 Animazione e Giochi
Ore 10:30 La Marcia della Pace
Ore 11:00 Santa Messa
Ore 12:15 Saluti e partenze.