Mons. Leonardo Bonanno presiederà i funerali di Serena

Nella Chiesa di Gesù Buon Pastore a Diamante

Il vescovo mons. Leonardo Bonanno celebrerà giovedì 27 maggio  alle 16 nella Chiesa di Gesù Buon Pastore di Diamante le esequie di Serena Cosentino, la giovane ricercatrice di 27 anni  che ha perso la vita nella tragedia della funivia di Stresa-Mottarone nella quale sono morte altre 13 persone tra cui il fidanzato Mohammadreza Shahaisavandi di origini iraniane.
Mons. Bonanno, domenica scorsa si trovava nella parrocchia di Diamante per una celebrazione nella solennità della Pentecoste e ha appreso la triste notizia al rientro in episcopio dal parroco don Eugenio Hounglonou che insieme al sindaco della cittadina del Tirreno Cosentino sen. Ernesto Magorno prontamente si sono recati a casa Cosentino. La famiglia Cosentino appartiene al Cammino Neocatecumenale e il papà della ragazza deceduta nel tragico incidente è responsabile di una  delle Comunità.
La comunità parrocchiale di concerto con l’Amministrazione civica accoglierà la salma di Serena proveniente dal Piemonte in chiesa intorno alle 13 di giovedì 27, dove sono stati predisposti i protocolli di sicurezza per la pandemia in corso.

Umberto Tarsitano
Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali