Nuova mensa Caritas a San Marco Argentano

Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 18,30 il vescovo monsignor Leonardo Bonanno benedice i locali della mensa Caritas a San Marco Argentano in Via Julia nel territorio della Parrocchia di San Giovanni Battista. La mensa denominata  “La locanda del buon samaritano”, sarà aperta il lunedì, il mercoledì e venerdì (durante le fiere dei giorni di festa e altre occasioni). «Quest’opera segno – afferma il parroco don Fiorino Imperio – è nata per volontà del nostro Vescovo, in sintonia con la Caritas Diocesana che insieme a questo progetto ha dato vita ad altre opere importanti nel territorio diocesano grazie ai proventi dell’Ottox1000. Lo scopo di questa iniziativa è quello di mostrare il volto di una Chiesa che “serve” e che fa della carità la sua vera identità. Non vogliamo fare opera di assistenzialismo, ma creare uno stile, dare una visione nuova, una presenza qualificata. Mi auguro e spero che questo sia uno dei tanti tentativi che spingono in una direzione nuova la comunità, in una percezione nuova che sia più fedele al Vangelo, più aderente allo stile di Gesù di Nazareth e meno alle consuetudini ecclesiali in voga».