Praia a Mare. Precisazione sull’articolo riportato su Avvenire

E’ pervenuta alla Redazione di Avvenire (pagina diocesana) l’email da parte del sac. Marco Avenà, parroco di San Paolo Apostolo in Praia a Mare, che volentieri pubblichiamo.

In merito all’articolo sul controllo della sicurezza anti covid fatto nelle chiese da parte del Sindaco dei vigili e dei tecnici, volevo comunicare che lo stesso controllo è avvenuto anche nella parrocchia San Paolo Apostolo per ben due volte. La prima volta addirittura al termine della S. Messa mentre i fedeli ancora dovevano uscire, e la seconda volta martedì mattina facendo eliminare completamente due file di banchi. Tutto questo ha creato sconcerto e soprattutto malumore per il controllo smisurato ed eccessivo in me e nei fedeli in quanto nel sistemare la chiesa ci eravamo attenuti scrupolosamente alle indicazioni nazionali e già era stata effettuata una disinfestazione in tutta la chiesa cha a causa di tutti questi spostamenti abbiamo dovuto ripetere pochi giorni dopo. So che l’articolo pubblicato su Avvenire non si può, ormai, modificare ma almeno sul sito della diocesi chiedo di poter apportare se possibile questa modifica. Grazie e buona giornata“.

Il suddetto controllo alla chiesa San Paolo non è stato riportato in cronaca perché eseguito anche dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune, fratello del parroco. Questa precisazione sarà rassicurante per don Marco e anche per noi.

Umberto Tarsitano – direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali