Ritiro di Quaresima di giovani e giovanissimi

L’Azione Cattolica Diocesana, propone, nel cammino di Quaresima, una giornata dedicata alle famiglie ed ai giovani. Si vivrà nello stesso luogo, anche se soltanto con alcuni momenti condivisi.
La giornata è in programma per domenica 31 marzo presso il Residence Club a Sangineto.
Il motivo per cui è organizzata assieme, è perché a questo evento, ci sarà la presenza dell’Assistente Nazionale dei Giovani e dell’Area famiglia, Don Tony Drazza, che ci aiuterà nelle meditazioni di questo momento di ritiro!
Inoltre, per le famiglie, c’è una ulteriore sorpresa: saranno infatti con noi anche Carmine e Annarita, la coppia responsabile dell’Area famiglia nazionale!

Programma Ritiro di Quaresima Giovani e Giovanissimi:
“LE TASCHE PIENE DI SASSI”
Ore 9:00 Arrivi
Ore 9:30 Preghiera iniziale
Ore 10:00 Start up
Ore 10:30 Meditazione di Don Tony Drazza
Ore 11:30 Momento di deserto personale e Confessioni
Ore 12:30 Celebrazione S. Messa
Ore 13:30 Pranzo
Ore 15:00 Attività e conclusioni
Ore 16:30 Saluti e rientri

PROGRAMMA Giornata famiglie:
“FAMIGLIE ON-LINE”
Ore 9:00 Arrivi
Ore 9:30 Preghiera iniziale
Ore 10:00 Introduzione alla giornata
Ore 10:10 Meditazione con Don Tony Drazza
Ore 10:30 La famiglia ed i nuovi media – percorsi per un uso consapevole, a cura di Annarita Ferrato e Carmine Gelonese
Ore 11:15 Gruppi di lavoro
Ore 12:30 Celebrazione S. Messa
Ore 13:30 Pranzo
Ore 14:30 Grande gioco “Ci prendiamo sempre più gusto a stare in Famiglia”
Ore 16:30 Saluti e rientri

La quota di partecipazione alla giornata è di 18 € a persona per i Giovani, i Giovanissimi ed i Genitori/Adulti. Per i ragazzi fino ai 14 anni, la quota è di 14 €!
NELLA QUOTA SONO COMPRESI: ISCRIZIONE ALLA GIORNATA E PRANZO PRESSO IL RISTORANTE DEL RESIDENCE CLUB!

Per ulteriori info o per iscrizioni, chiedi al presidente parrocchiale AC!
Per le Parrocchie dove non è presente l’AC, inviare una mail ad acsanmarcoscalea@hotmail.com o contattare Antonella Laino (3402426997) Responsabile settore Giovani o Gaetano Sciortino (3711263975) Referente Area famiglia.
ISCRIZIONI ENTRO SABATO 23 MARZO 2019!