Scalea, “Festa dei popoli” nel segno della fratellanza e dell’accoglienza

Oggi, presso la parrocchia “Giuseppe Lavoratore” di Scalea, si terrà la “Festa dei popoli”. Un programma ricco di iniziative che vedrà il coinvolgimento dei ragazzi scout e dell’oratorio che animeranno il significato dell’Epifania nella scena dei Magi.

L’obiettivo è quello di continuare e incoraggiare la cittadinanza attiva, e crescere nella costruzione di relazioni di fraternità con coloro che vivono a Scalea. “Questo anno – ha detto il parroco don Cono Araugio – si darà maggiore attenzione agli extracomunitari europei e non, perché ci si educhi a cogliere la loro presenza come un dono e un valore da condividere e non da evitare.

La festa dell’Epifania – ha aggiunto – incoraggia a vivere il Natale in questo senso, i Magi colgono dei segni di speranza e si incamminano per farne esperienza. Hanno bisogno di essere aiutati, ma anche loro aiutano. Ritengo che questa immagine possa essere applicata bene in questo giorno anche alla nostra realtà”.