Archivi della categoria: Immagine

Con la visita alle parrocchie dell’Unità Pastorale del Centro Diocesi si è conclusa la prima tappa della Visita Pastorale del Vescovo, iniziata alla vigilia di San Marco Evangelista lo scorso 24 aprile, con l’accensione della lampada votiva in onore del Santo Patrono e l’olio offerto dei sindaci di Praia a Mare e Cerzeto.

Dieci giorni intensi nel corso dei quali Mons. Bonanno ha incontrato gli studenti delle scuole, le Istituzioni di ogni ordine e grado e gli ammalati. Ha fatto visita anche nel Comune di San Marco, dove è stato accolto dal sindaco, dall’Amministrazione comunale e da quanti presidiano l’ordine pubblico con a capo il Capitano dei Carabinieri Giuseppe Abrescia.

Uno dei giorni più significativi della Visita Pastorale è stato l’incontro con gli alunni della scuola media “V. Selvaggi” e quelli dell’Istituto superiore “Candela”, momenti in cui Bonanno ha ascoltato ragazzi e giovani, comunicando loro messaggi improntati ad una crescita armonica, umana e religiosa.