Solenne Ingresso in diocesi del nuovo Vescovo

sabato 4 Marzo

Alle ore 15, Mons. Rega si raccoglierà in preghiera nella chiesa della Riforma di San Marco Argentano,  il convento che ospitò nel 1429 il giovane tredicenne Francesco di Paola dove trascorse  l’anno di Famulatus; il piccolo Francesco contrasse una grave infezione a un occhio e i genitori pregarono il Poverello d’Assisi facendo voto di servire per un anno in questo convento. In piazza Riforma il Presule riceverà  i saluti dai sindaci di San Marco Argentano e di Scalea. Il corteo si avvierà per la Cattedrale, mons. Rega sosterà nella chiesa di San Marco Evangelista, Patrono della Diocesi.

All’ingresso della Cattedrale il Decano del Capitolo porgerà al Vescovo la Croce per il bacio, mons. Rega aspergerà il popolo con l’acqua benedetta e subito dopo avrà inizio la solenne concelebrazione Eucaristica.

04/03/2023 15:00
04/03/2023 21:00