Corso di aggiornamento per il Clero in Sila

Come da tradizione pluriennale, a conclusione delle attività pastorali di un anno scolastico, si ripropone al Clero diocesano un corso di aggiornamento in località Lorica, sulle rive del lago Arvo (17-19 giugno).

Con una circolare rivolta ai presbiteri della diocesi il Vicario Generale ha indicato i temi che verranno presentati nella due giorni.

Il corso avrà inizio alle ore 17 di lunedì 17 giugno e terminerà nel pomeriggio di mercoledì 19.

Esso sarà animato dal sacerdote don Battista Cimino, dell’Arcidiocesi cosentina, che presenterà il tema “Per una nuova presenza missionaria”, in considerazione dell’esperienza maturata dallo stesso in ventitre anni di permanenza in terra d’Africa.

Il programma dettagliato, che sarà distribuito nelle sede del convegno, prevede anche una comunicazione di don Ernesto Piraino sulle “Linee-guida circa la tutela dei minori nella chiesa”, e un’altra a cura di don Antonio Pappalardo sulla recente “Visita pastorale nella Forania di Scalea”.

Si ricorda che per raggiungere la sede del corso si potrà percorrere la superstrada statale 107 “Silana-Crotonese”, con uscita a Silvana Mansio in direzione Lorica.

In alternativa si può procedere per l’A2 con uscita a Rogliano e, attraversando Cellara, raggiungere Lorica (l’Hotel Park 108 si trova sulla via Nazionale n. 86, telefono 0984/537077).

E’ opportuno prenotarsi in Curia entro il 10 giugno (tel. 0984/512059, dal martedì al venerdì). Per la preghiera comunitaria i presbiteri porteranno con sé la liturgia delle ore, il camice e la stuola verde.

Sarà un soggiorno tra i boschi della Sila breve ma certamente salutare per quanto vi parteciperanno.