I bambini per la vita, ricordando don Silvio Rumbolo

«I Bambini per la vita» è Il tema dell’iniziativa in programma sabato 15 luglio a Belvedere Marittimo per ricordare don Silvio Rumbolo a 7 anni dal suo ritorno alla casa del Padre.
Alle ore 19 nella chiesa Maria Santissima del Rosario di Pompei della cittadina tirrenica, dove don Silvio è stato parroco, sarà celebrata la Santa Messa con la benedizione dei bambini e delle mamme in attesa.
Nella serata, presso l’anfiteatro comunale i bambini e ragazzi delle scuole di danza di Belvedere si esibiranno nei balli alternati dalle canzoni di Franco Forestiero cantautore cristiano e socio fondatore dell’Associazione Sorgente di Vita.
Nuccia Impieri, responsabile della sede di Belvedere di Sorgente di Vita, nel presentare l’iniziativa si è soffermata sulla necessità di «educare i bambini fin da piccoli al rispetto della vita, bisogna partire da loro soprattutto in questo periodo (il caso del piccolo Charlie)».
L’evento è promosso dall’Associazione Sorgente di Vita Onlus, dal Movimento per la Vita italiano, dall’Ufficio diocesano della pastorale della famiglia e della vita dalla Fondazione il Cuore in una Goccia ed è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo.