Grande partecipazione alla festa del “Ciao” di Roggiano Gravina

[foogallery id=”3374″]

Anche quest’anno la parrocchia “San Pietro Apostolo” di Roggiano Gravina ha organizzato la festa del “Ciao” come tappa iniziale del nuovo anno associativo.

L’evento dello scorso 4 novembre ha visto una numerosa e coinvolgente partecipazione di bambini del catechismo parrocchiale e ragazzi dell’Acr, accompagnati dai loro formatori ed educatori che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione.

Una giornata ricca di momenti, iniziata con i saluti del parroco don Andrea Caglianone che ha lanciato un messaggio forte e chiaro a tutti i presenti: “La bellezza e la semplicità di servire il Signore mettendosi a disposizione nella misura in cui si può, di essere umili e sentirsi utili“.

Nel corso della festa, dopo la presentazione del tema del nuovo anno associativo “Pronti a scattare“, i tanti ragazzi si sono cimentati in una gara di fotografie realizzando 5 stand, ognuno dei quali ha poi messo in risalto una caratteristica specifica del lavoro. Il tutto utilizzando la fantasia e la voglia di mettersi in gioco. La festa del “Ciao”, dunque, ha aperto così il nuovo anno associativo che prevede un calendario ricco di impegni, già a partire  dalla “Settimana Missionaria” che la comunità roggianese si troverà a vivere nei prossimi giorni.