Incontro con i Referenti parrochiali per il Sinodo

Lunedì 25 settembre il nostro Vescovo incontraa Cetraro i referenti parrocchiali per il Sinodo, un ulteriore momento di grande importanza per la nostra diocesi.
“Insieme possiamo costruire un futuro più forte e più inclusivo per la nostra Chiesa. Il nostro Vescovo sarà con noi a Cetraro per condividere questo cammino e per ascoltare le idee, speranze e preoccupazioni”.
Il Sinodo ha coinvolto tutte le parrocchie e mira a promuovere la partecipazione attiva di ogni membro della comunità. Il desiderio è quello di camminare insieme, creando una maggiore comunione e promuovendo lo spirito di fraternità, corresponsabilità e partecipazione.
Questo processo è aperto a tutti: uomini, donne, giovani, coppie, famiglie, anziani, bambini e anche coloro che non sono molto attivi nella pratica religiosa. Il Sinodo vuole ascoltare le voci di tutti, indipendentemente dalla situazione socio-economica, culturale o etnica. Vuole coinvolgere anche coloro che appartengono ad altre confessioni religiose.