L’abbraccio di Bonanno ai giovani e agli ammalati

La seconda tappa della Visita Pastorale del nostro Vescovo ha interessato le Comunità della Valle dell’Esaro: San Sosti, Mottafollone, Sant’Agata d’Esaro e San Donato di Ninea.

Dopo la solenne celebrazione mariana al Pettoruto, cui hanno partecipato molti sindaci del comprensorio dell’Esaro, il Vescovo ha fatto visita degli ammalati della Rsa San Giuseppe, accanto al Santuario.

Il giorno dopo il Vescovo ha incontrato altri ammalati nella residenza di Mottafollone. Particolare interesse ha suscitato, inoltre, la visita del Vescovo a Sant’agata d’Esaro, accompagnato dal giovane parroco don Valerio Orefice e dal diacono Tullio Di Cianni, dove ha incontrato gli alunni delle scuole medie e superiori.

Il sindaco Luca Branda ha dato al Presule il benvenuto da parte dell’amministrazione comunale, cui Mons. Bonanno ha garantito la collaborazione della chiesa per il bene dell’intera comunità santagatese, che può vantare un rilevante livello culturale anche per la presenza di un sito archeologico di straordinaria rilevanza scientifica.