Nuovo Pastore per la Chiesa di San Marco Argentano – Scalea: ringraziamenti e commozione alla cerimonia di ordinazione

di Umberto Tarsitano
E’ stata una cerimonia toccante e commovente: l’ordinazione episcopale di un nuovo vescovo per la Chiesa di San Marco Argentano – Scalea ha visto il nuovo Vescovo di San Marco Argentano – Scalea mons. Stefano Rega, esprimere stupore e gratitudine per il dono ricevuto e per le tante persone che lo hanno accompagnato in questo importante passo.
Il mons. Rega ha espresso il suo ringraziamento per la chiamata di Dio ma ha anche espresso gratitudine per il dono della vita e della vocazione sacerdotale, e per la Chiesa in tutte le sue dimensioni e la sua bellezza.
Il nuovo Vescovo ha ringraziato Papa Francesco per la fiducia che ha riposto in lui, mandandolo come vescovo nella Chiesa di San Marco Argentano – Scalea. Ha anche ringraziato il suo caro Vescovo, “Padre e fratello Angelo”, che mediante l’imposizione delle mani e la preghiera lo ha unito al collegio apostolico, insieme a tutti i vescovi della Campania, della Calabria e delle altre regioni.
Non sono mancati i ringraziamenti ai confratelli di “questa cara Chiesa di Aversa”, con i religiosi, le religiose, i consacrati, i seminaristi e i fedeli tutti, con cui il nuovo Vescovo ha condiviso la fede e la vocazione. Ha inoltre espresso la sua gratitudine al Seminario Vescovile di Aversa, con il Cdv (Centro diocesano vocazioni) e il Serra club, dove ha vissuto l’esperienza della fraternità sacerdotale e accolto e accompagnato tante storie di vocazioni.
Mons. Stefano Rega ha salutato e ringraziato commosso la sua famiglia di origine, i suoi genitori e tutti i suoi familiari. Ha ricordato l’importanza dell’educazione cristiana ricevuta in famiglia, che è stata e resta per lui un punto di riferimento costante.
Il vescovo ha infine salutato la sua nuova sposa, la Chiesa di San Marco Argentano – Scalea, con il Vescovo Leonardo Bonanno che l’ha servita con generosità e passione, e tutti i sacerdoti, i diaconi, i seminaristi, i religiosi, le religiose e i fedeli della sua nuova diocesi. Presto, ha promesso il nuovo vescovo, avrà modo di accogliere la ricchezza di questa Chiesa e di continuare a servire la comunità con la stessa passione e dedizione che lo hanno accompagnato fino a questo importante passo.