Venerdì 19 agosto a Cittadella del Capo incontro-testimonianza con Claudia Koll

Ci sarà come ospite d’eccezione venerdì 19 agosto prossimo alle 21.30 a Cittadella del Capo invitata da don Giovanni Celia, l’attrice Claudia Koll che racconterà ai presenti  la sua esperienza di conversione e rinascita.

Claudia Koll è lo pseudonimo di Claudia Maria Rosaria Colacione, è nata a Roma il 17 maggio 1965. Dopo aver frequentato il liceo classico Orazio a Roma e la facoltà di medicina per quattro anni, decide di dedicarsi totalmente al teatro seguendo diversi corsi. Nel 2000, otto anni dopo “Così fan tutte” di Tinto Brass, Claudia Koll ha abbracciato la fede cattolica. La conversione è arrivata durante il Giubileo.

La presenza di Claudia Koll a Cittadella del Capo fa parte del programma per i solenni festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola (12-21 agosto) per l’occasione il parroco can. don Giovanni Celia ha scritto, per ’annuale festa patronale in onore di San Francesco di Paola, che «l In questo tempo segnato dal dolore per la guerra in Ucraina, San Francesco araldo di pace e testimone di riconciliazione ci richiama al suo insegnamento: “Amate la pace che è il tesoro più grande che i popoli possono avere”. Il nostro Santo attraverso l’esempio delle sue virtù ci richiama costantemente a vivere il Vangelo, così come ha fatto lui. Vi auguro di vivere questi giorni di festa come un ulteriore possibilità che Dio ci offre per far ritorno a Lui “che ci aspetta a braccia aperte”».