
La Caritas della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea invita tutti i fedeli e la comunità locale a partecipare agli eventi organizzati in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dei Poveri, per riflettere insieme sulla realtà della povertà e condividere momenti di preghiera e fraternità.
Giovedì 7 novembre 2024, ore 18:30 presso la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Scalea si terrà una Veglia di preghiera in preparazione alla Giornata Mondiale dei Poveri, guidata da S.E. Mons. Stefano Rega, che offrirà una riflessione profonda sul tema: “La preghiera del povero sale fino a Dio” (Sir. 21,5). Sarà un’occasione per incontrarsi e riflettere sul valore della solidarietà e dell’ascolto verso i più bisognosi.
Inoltre, domenica 17 novembre 2024, si terrà la celebrazione ufficiale della Giornata Mondiale dei Poveri nelle diverse comunità parrocchiali, un momento per riaffermare il nostro impegno verso i poveri, attraverso azioni concrete e comunitarie.
Invitiamo tutti a partecipare a questi eventi per vivere insieme il messaggio di speranza e carità che questa giornata vuole trasmettere.