A Belvedere Marittimo

Veglia diocesana di Pentecoste presieduta dal Vescovo Stefano

Sabato 27 maggio

La Diocesi di S. Marco Argentano – Scalea si prepara ad accogliere la festa di Pentecoste con la Veglia diocesana che si terrà sabato 27 maggio a Marina di Belvedere Marittimo. La celebrazione, guidata dal nostro Vescovo Stefano, sarà un momento di profonda spiritualità e comunione per i fedeli della diocesi.
Alle 17.45 è previsto un momento di accoglienza presso la Chiesa Maria Ss. del Rosario di Pompei. Qui i partecipanti saranno divisi in laboratori in base alle fasce di età: preadolescenti, adolescenti, giovani e adulti. Ogni gruppo avrà l’opportunità di partecipare a laboratori specifici che si concentreranno su temi rilevanti per ciascuno.
Alle 19.30 si terrà la Veglia di Pentecoste presso l’Anfiteatro Comunale presso il lungomare di Belvedere Marittimo. La Veglia sarà un momento di preghiera e riflessione, durante il quale i partecipanti potranno sperimentare la presenza vivificante dello Spirito Santo nelle loro vite.
È importante notare che in caso di condizioni meteorologiche avverse, tutte le attività, si svolgeranno nella chiesa parrocchiale attigua “Maria Ss. del Rosario di Pompei”. Attraverso la preghiera, la riflessione e la comunione, i partecipanti sperano di essere rinnovati nello Spirito Santo e di portare questa esperienza nella loro vita quotidiana, testimoniando così la presenza di Dio nel mondo.
È un’occasione per riflettere sul dono dello Spirito Santo e sull’importanza di vivere secondo i valori del Vangelo, portando così la luce di Cristo nelle proprie comunità e nel mondo intero alla scuola di Maria. La Veglia di Pentecoste diventa così un momento di rinnovamento spirituale e di impegno per continuare a diffondere il messaggio di amore e speranza che il Vangelo ci offre.
I fedeli della Diocesi di S. Marco Argentano – Scalea sono invitati a partecipare numerosi a questa Veglia di Pentecoste, desiderosi di condividere la loro fede e di ricevere la grazia dello Spirito Santo. Sarà un momento di incontro e di crescita spirituale che porterà benefici non solo ai partecipanti stessi, ma a tutta la comunità diocesana, rafforzando il legame fraterno e la missione evangelizzatrice di tutti i fedeli.

Umberto Tarsitano