Quaresima

Proposta di cammino di iniziazione cristiana

Dall'Ufficio Catechistico Diocesano

Carissimi,
con l’inizio del tempo di Quaresima, come Ufficio Catechistico Diocesano abbiamo pensato di suggerirvi una proposta di cammino di iniziazione cristiana da sviluppare con i ragazzi durante le domeniche di Quaresima.
Tale proposta è quella elaborata dalla Diocesi di Fossano. Digitando il seguente indirizzo su Google: Quaresima 2021 – www.ConnessiTutti.con … Gesù e i fratelli, troverete tutto il materiale per sviluppare il percorso.
In allegato vi inoltriamo anche le schede con le attività da far realizzare ai ragazzi con il coinvolgimento dei loro genitori.
Come affermato nella precedente comunicazione: questa proposta è pensata principalmente per i parroci che hanno dovuto abbandonare l’idea dell’incontro nelle sale parrocchiali ed hanno scelto di utilizzare la celebrazione della Messa Domenicale per il cammino di iniziazione cristiana attraverso l’omelia e la consegna di attività da vivere a casa. Tuttavia può essere adattata a tutte le esigenze delle singole parrocchie.

Augurando a tutti un buon cammino di Quaresima, vi invio i miei più cordiali saluti.

San Marco Argentano, 17 Febbraio 2021

Il Direttore UCD
d. Paolo Viggiano

Comunicazione per il tempo di Quaresima